Manta Sub Verona
Tutto ciò che i tuoi occhi potranno vedere aprirà la tua mente e sposterà i tuoi confini
Manta Sub Verona nasce nel 1983 ed è la prima scuola di subacquea di Verona e provincia. La nostra è una storia lunga quasi quarant’anni ed in questo tempo il nostro rapporto con il Lago di Garda ed i mari del mondo si è fortificato a tal punto da diventare una fratellanza con cui fondare un patto: immergersi amando il mare, rispettandone l’habitat e le sue specie, farne parte.
In tutti questi anni abbiamo rilasciato migliaia di brevetti oltre ad organizzare un’attività didattica di promozione e divulgazione dell’ambiente marino, partendo dalla prima risorsa che il nostro territorio ci offre: il Lago di Garda. Questo ci permette di essere tra i più apprezzati Diving del mondo per preparazione e professionalità perché la nostra attività subacquea unisce lo sport alla passione per i fondali ed i preziosi ecosistemi nascosti.
Il Manta Sub Verona è uno stile
una forma mentis nell’approccio alle immersioni.
Tre sono le colonne portanti della nostra filosofia associativa:
La sicurezza
Immergersi senza correre né rischi e pericoli, ma soprattutto affidarsi a persone di esperienza riconosciuta. No all’improvvisazione.
La conoscenza
La consapevolezza di dove ci si trova e cosa si trova. Quali leggi fisiche entrano in gioco durante le immersioni, chi siamo noi e cosa possiamo fare. Il rispetto di ogni forma vivente presente nell’acqua. L’impatto che noi umani possiamo avere nell’ambiente dove ci immergiamo.
Il rispetto
Attivarsi, quotidianamente, per la difesa dell’ambiente in cui ci immergiamo e viviamo per mantenere in vita qualsiasi ecosistema.